Repubblica Domenicana
In questo reportage fotografico potrete ammirare le bellissime spiagge di Punta Cana e la meravigliosa Isola di Saona. Un percorso affascinante nell’entroterra della Repubblica Dominicana per addentrarsi nella vita nella città di Salvaleón de Higüey. Non poteva mancare la visita alla piantagione di tabacco per la produzione dei sigari e le coltivazioni di cacao e caffè biologico.
Punta Cana fa parte del distretto Punta Cana-Bávaro-Veron-Macao, nella municipalità di Higüey nella provincia di La Altagracia (la più orientale delle province della Repubblica Dominicana).
L’area dispone di spiagge che si affacciano sia sul mar dei Caraibi che sull’oceano Atlantico ed è una località turistica sin dagli anni 70 del XX secolo.
Il nome Punta Cana si riferisce alle palme di canna presenti nella regione, e significa letteralmente “punta del bastone di palma bianco”.
Higüey, coi suoi di 251.243 abitanti si trova a 45 km e a circa un’ora di auto. Diverse catene alberghiere europee, soprattutto spagnole, possiedono tutti tranne due dei 50 e più megaresorts di questa destinazione turistica.
Il turismo è la principale risorsa economica dell’isola, di fondamentale importanza sono l’agricoltura con le piantagioni di canna da zucchero. Rum e sigari sono l’accoppiata perfetta nella Repubblica Dominicana, i cui terreni fertili producono tabacco di altissima qualità e pregiata canna da zucchero nell’entroterra si trovano le piantagioni di caffè e cacao.